GUIDA AI REGALI DI NATALE GOPRO

Manca ormai una settimana a Natale, ma non avete ancora comprato i regali ai vostri amici/parenti? Non preoccupatevi state leggendo il post giusto. In questa guida vi mostrerò alcuni oggetti GoPro da comprare per i vostri regali, in base a diversi fattori come prezzo e categoria di oggetto.


 

TREPPIEDE

Nella categoria treppiedi, vi consiglio uno dei migliori, secondo la mia opinione, in circolazione. Stiamo parlando del Manfrotto MTPIXI-B. Oltre ad essere un prodotto italiano, è anche di qualità elevata, con un grip davvero solido ed una testa snodabile ma molto resistente. Inoltre può essere usato come un semplice hand grip per fare vlog, data la sua comodità e la sua praticità, e lo trovate su Amazon ad un prezzo davvero ottimo (vi lascerò i link di ogni prodotto a fine post).




LUCE LED

Questo accessorio è molto utile sia se volete fare immersioni con la vostra GoPro in zone di scarsa luminosità, oppure se volete immortalare queste feste natalizie in questo periodo dell’anno in cui la luminosità non è delle migliori. Si tratta di una luce led impermeabile di Shoot, con attacco GoPro, e con batteria ricaricabile. Insieme a questo oggetto, trovo indispensabile anche un doppio supporto GoPro, che vi permette di attaccare sia la vostra telecamera, e sia questa luce led su di un treppiedi. La fascia di prezzo varia dai 15 ai 20 euro su Amazon.


MICRO SD

In questo caso non vi consiglio di comprare il top di gamma per quanto riguarda la micro SD, in quanto a mio parere, non ne vale la pena. Vi consiglio perciò questa SD di 32 giga di media fascia ma con un prezzo davvero ottimo. È capace di viaggiare ad una velocità di scrittura e lettura di ben 95 e 90 MB/s, per questo molto utile per i vostri video in 4k. La trovate su Amazon a meno di 22 euro.



BATTERIE

Le batterie come sappiamo, sono la pecora nera di GoPro, in quanto non durano tutta la giornata e si è costretti a comprarne alcune di ricambio. Per questo vi consiglio un set di due batterie, più un dock per la ricarica contemporanea di tre canali della Smatree. Potrete quindi ricaricare sia la vostra batteria originale GoPro, e sia le due batterie Smatree, riducendo i tempi e le prese usb da occupare, se magari andate di fretta e non avete tanto tempo da perdere. A meno di 30 euro, è una delle migliori opzioni di acquisto per quanto riguarda le batterie.




MICROFONO


Questa categoria è la più “cara” tra tutte queste elencate, ma non vuol dire che dovete spendere una fortuna. Il microfono di cui stiamo parlando è un Rode VideoMicro. Microfono molto compatto, leggero e con una qualità audio molto buona. Molto comodo da aggangiare alla vostra GoPro grazie ad un supporto integrato, e molto leggero da trasportare grazie alle sue dimensioni molto contenute. La sua fascia di prezzo varia dai 50 ai 55 euro, ma vi assicuro che vale ogni singolo euro.




Treppiede Manfrotto: http://amzn.eu/5t9QpuC
Batterie Smatree: http://amzn.eu/gVmZOXu

Vi ricordo di seguirmi su INSTAGRAM tramite questo link, per restare aggiornati sui vari post e per vederli in anteprima. Ci vediamo alla prossima volta con un nuovo post.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio la fotografia analogica (Canon EOS 500n) o digitale (GoPro Hero 3)?

Come fare FOTO sorprendenti con GOPRO

Come ricevere tutti i prodotti GoPro GRATIS e in ANTEPRIMA