Cosa visitare (e fotografare) a Santorini con una GoPro.

Sono appena tornato dalla mia vacanza in Grecia, e volevo raccontarvi e condividere i luoghi, e le emozioni che questa splendida isola suscita.

Per prima cosa vi racconto il viaggio: sono partito da Roma Fiumicino alle ore 00:05 di Sabato 26 Agosto, e sono arrivato lì verso le 3 di notte. Non è stato molto stressante il mio primo viaggio di notte, forse a causa del mio entusiasmo, sono stato sempre sveglio. Il primo problema arriva però in hotel. Sceso dal taxi preso in aeroporto, mi dirigo verso la reception del Levante Beach Hotel situato a Kamari. Mi ero accordato con Dionisis, forse il gestore, di lasciarmi le chiavi del mio appartamento sulla soglia della porta della reception. E infatti appena arrivo sulla soglia, non ci sono chiavi. E adesso che faccio? Erano ormai le 4 di notte, e decido di passare la notte sulla spiaggia, con la speranza che nessuno mi avrebbe detto niente. Ormai avevo perso il sonno, e quindi decido di aspettare l'alba facendo un Time lapse (che posterò forse su instagram).

Quando ormai è mattina, entro finalmente nel mio appartamento: una fantastica casetta in stile greco, con le pareti bianche e il tetto in uno stupendo blu, ed una vista sulla meravigliosa spiaggia vulcanica di Kamari. Faccio colazione (non mangiavo da almeno 12 ore), e torno sulla spiaggia, ma questa volta in costume. L'acqua è fantastica, ed essendo rocciosa è, almeno per me, ancora più bella. Il sapore poi, era diverso da quello che siamo abituati noi in Italia, non so forse sarà stato per il fatto che il mar Egeo, essendo costituito prevalentemente da isole vulcaniche, abbia dato questo sapore più "dolce" al mare.


Il giorno dopo mi sveglio presto con l'intento di andare a visitare il capoluogo Fira. Avete presente le foto che vedete in televisione o su internet, di quelle casette bianche a picco sul mare? Bene sono proprio a Fira. Qui credo di aver scattato più di 500 foto con la Gopro, e di aver consumato un rullino in un solo giorno. Le foto scattate con la Hero 3 le potete trovare alcune sul mio profilo Instagram @giopro_,mentre per vedere quelle scattate con la Canon EOS 500n, dovrete aspettare un po, perchè devo far sviluppare i rullini. Mi fermo a mangiare sia a pranzo che a cena qui a Fira, e devo dire che la cucina tradizionale, non è solo molto simile a quella italiana, ma è anche molto buona. Ho assaggiato alcuni piatti tra cui la moussaka: una sorta di parmigiana però con dentro anche la carne macinata, souvlaki: spiedini di carne buonissimi, il pastitzio: un pasticcio appunto di pasta carne e besciamella, ed infine la buonissima Pita, servita con carne o di maiale o di pollo o di vitello, pomodori, patate, cipolle, tzatzichi ed il tutto avvolto appunto nella Pita.

I giorni successivi, li ho passati visitando gli scavi archeologici di Akrotiri con le sue Black, White e Red beach, facendo foto in acqua con la gopro; e la fantastica città di Oia con i suoi lussuosissimi hotel e la sua vista al tramonto. Infatti troverete a breve su instagram anche un fantastico Time Lapse di un tramonto.

Il viaggio di ritorno infine, è stato DEVASTANTE, sia a causa della scarsa organizzazione del piccolo aeroporto di Santorini, e sia perchè sono partito alle 03:30 di notte, e sono arrivato nel mio letto alle ore 07:00. Vi avevo promesso che avrei pubblicato il mio primo video sul canale YouTube, ma purtroppo con l'Iphone non hai mai abbastanza memoria. Restate attivi sul mio Instagram per vedere tutte le foto di Santorini, ma soprattutto, per vedere le foto della Canon che a mio parere meritano tanto. Se hai domande da farmi basta commentare questo post, se vuoi invece restare aggiornato su questa vacanza, oppure più in generale sul mondo GoPro, basta che premi il pulsante "seguimi su Instagram", e condividi questo post. Ci vediamo tra una settimana con il post relativo alle foto della Canon.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio la fotografia analogica (Canon EOS 500n) o digitale (GoPro Hero 3)?

Come fare FOTO sorprendenti con GOPRO

Come ricevere tutti i prodotti GoPro GRATIS e in ANTEPRIMA