A SAN FRANCISCO con GOPRO!


La GoPro Hero 6 è finalmente uscita, e non solo!

Però prima chiariamo una cosa.

Qualche giorno fa ho caricato una storia su Instagram dove mostravo l’evento di ieri di GoPro, e successivamente un biglietto aereo per parteciparvi. Ovviamente non ci sono andato a San Francisco, ma volevo creare qualcosa di più divertente per questo blog. Probabilmente non è stato colto il chiaro riferimento clickbait che ho voluto far trapelare sia per farvi fare due risate, come qualcuno di voi giustamente mi ha fatto notare, e sia per dare un titolo accattivante al post. Detto questo iniziamo.


L’evento.

L'evento si è tenuto nel quartier generale GoPro direttamente dal CEO Nick Woodman, ad un pubblico di giornalisti e membri della GoPro Family di tutto il mondo. Per l'Italia sono stati invitati Marika Laurelli e Federico Romano, l'evento è durato all'incirca 30 minuti, e sono state presentate la nuova GOPRO HERO 6, e la nuovissima GOPRO FUSION.

GOPRO HERO 6: 2 volte più potente, 3 volte più veloce.

La nuova GoPro era l'oggetto più atteso da tutti gli appassionati di questo mondo, ed è finalmente arrivata. Il design da come sapevamo non è cambiato rispetto alla Hero 5, così da poter usare gli stessi accessori e non doverne comprare altri. Cambia invece molto all'interno, dove troviamo un nuovissimo processore di casa GoPro chiamato GP1, che ci permetterà di avere prestazioni migliori sia per la qualità delle immagini, e sia per la stabilizzazione. Le risoluzioni passano a 4K con 60 fps, 2,7K 120 fps, 1080p 240 fps. Aumentata anche la gamma dinamica per riprese con scarsa luce, e migliorata di molto anche la stabilizzazione come avevamo già detto. Disponibile già da ieri sera al prezzo di 569,99.



GOPRO FUSION: la GoPro più versatile di sempre.

Introdotta ieri sera nel mercato, si tratta di una videocamera a 360 gradi ma ridefinita dal concetto Gopro. Infatti è pensata per creare video 16:9, cioè standard, usando però tutte e due i sensori della FUSION, e quindi utilizzando la ripresa a 360 gradi per avere inquadrature mai viste. Tutto questo avviene tramite un software OVERCAPTURE disponibile per PC nel pacchetto FUSION. Abbiamo due sensori posti nei due lati, con un angolo di 194 gradi ciascuno, e possiamo registrare video con una risoluzione massima di 5,2 K a 30 fps oppure 3K con 60 fps. le foto invece, avranno una risoluzione di 6K. Troviamo infatti due processori all'interno, due slot micro SD che devono essere usati obbligatoriamente in simultaneo, ed una batteria che garantisce 80 minuti di video a 3K. Disponibile già da ieri sera, e nel bundle troviamo anche un treppiede ed una custodia protettiva con lo spazio per attaccare anche il treppiede. Non è economica, infatti il prezzo è di 749,99 però sicuramente è una videocamera che ridefinisce il concetto di 360 gradi, ed è unica nel suo genere.


Se vuoi restare aggiornato sul mondo GoPro e sul mondo della fotografia in generale, seguimi su Instagram tramite questo link, ed iscriviti alla newsletter per ricevere le notifiche relative ai post.

Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio la fotografia analogica (Canon EOS 500n) o digitale (GoPro Hero 3)?

Come fare FOTO sorprendenti con GOPRO

Come ricevere tutti i prodotti GoPro GRATIS e in ANTEPRIMA