GoPro Hero 6: rumors e nuove caratteristiche

"La nuova videocamera sarà la Hero 6."

Così Nick Woodman: CEO della GoPro, ha affermato in un'intervista rilasciata a Febbraio durante l'annuale quarterly earning call. Mr Gopro rilasciò che l'azienda stava lavorando sul rilascio di una nuova action cam e nuovi accessori, però non rivelò caratteristiche, prezzo e data di rilascio. Possiamo affermare che questa nuova videocamera sarà il "cerotto" che servirà a ricucire la grave perdita di fatturato che l'azienda ha avuto nel 2016. Si parla di una perdita di 373 milioni di dollari, dovuta a causa di alcuni problemi di produzione della Hero 5, e a causa dei numerosi ritiri del drone Karma per improvvise cadute in volo. Lo stesso Woodman ammise che questi ritiri erano inaccettabili.


Ma quali saranno le nuove features di questa GoPro?

Il rilascio della scorsa Hero 5 portò molto entusiasmo tra gli appassionati, per le nuove e sorprendenti caratteristiche che l'azienda aveva inserito. Come ad esempio il controllo vocale, che permetteva di avviare registrazioni o scattare foto soltanto pronunciando il comando, un design tutto nuovo e la stabilizzazione delle immagini. Quindi la Hero 6 sarà sicuramente migliore della sua sorella minore, ma avrà bisogno di fare un grande salto di qualità per non deludere le aspettative, e per risanare la perdita dello scorso anno.

Alcuni rumors parlano della possibilità di fare live streaming sui principali social network. Da non molto infatti, Facebook ed Instagram, danno la possibilità di fare dirette live attraverso il cellulare. Quindi possiamo solo immaginare quanto possa essere bello e divertente fare live streaming direttamente attraverso la Gopro. 
Inoltre se questo possibilità si avverasse, sarebbe un totale cambiamento. Si avrà la possibilità, infatti, di accedere sui social direttamente attraverso la GoPro.

E' stato affermato inoltre, che l'azienda stia potenziando il chip della videocamera facendo "sognare" gli appassionati per il fatto che possa registrare in 8k. Su questo però sono un po' scettico, e quindi credo che la qualità sarà la stessa della precedente, ma con un frames per second di almeno 60.

L'azienda ha deciso anche di incrementare la batteria portandola a 1500mAh, garantendo un'autonomia di almeno 2.30h. Non è chiaro però, se incrementerà anche la grandezza della GoPro, o saranno abbastanza bravi da compattare il tutto.

Forse uno dei rumors più inaspettati: cioè il fatto che la GoPro possa essere rilasciata in diversi colori. Woodman infatti, ha affermato che l'azienda stia facendo importanti migliorie in termini di design.


E quando uscirà?

Tutti ormai credono che la data di rilascio rientrerà nel 2017 a causa del fatto che, c'è stato un divario di due anni dal rilascio della Hero 4 e quello della Hero 5, ma anche perchè, da come ho detto prima, GoPro ha bisogno di risollevarsi da questi ultimi problemi dovuti ai precedenti rilasci. Quindi più nel preciso, uscirà a fine Settembre come è stato per la Hero 5 e per la 4.

Conclusioni

Ricapitolando le caratteristiche saranno: 
  • Possibilità di live straming sui principali social network.
  • Risoluzione 4K a 60fps e non 8K.
  • Autonomia di 2:30h grazie ad una batteria di 1500mAh
  • Nuovi colori.
  • E cosa più importante: data di rilascio stimata a fine settembre del 2017

Queste previsioni sono mie personali frutto di informazione autonoma, quindi non chiedo a nessuno di prenderle per veritiere. Condividete questo post se lo ritenete interessante, e cosa più importante: commentate se avete qualcosa da chiedere, oppure se vi piace o no questo che sto facendo.




Commenti

Post popolari in questo blog

Meglio la fotografia analogica (Canon EOS 500n) o digitale (GoPro Hero 3)?

Come fare FOTO sorprendenti con GOPRO

Come ricevere tutti i prodotti GoPro GRATIS e in ANTEPRIMA